Il Console della Repubblica Democratica del Congo, l’avvocato Angelo Melone, ha fatto visita all’Assessore alla Salute e al Verde e Presidente dell’Ordine dei Farmacisti, il prof. Vincenzo Santagada. L’incontro ha avuto luogo presso gli uffici dell’assessorato a Palazzo San Giacomo, Napoli martedì 23 novembre.
Nel corso del colloquio, il Console Melone ha presentato all’Assessore le iniziative avviate in questi primi mesi di mandato, sottolineando le buone relazioni mantenute con il Comune di Napoli. Il Console si è successivamente congratulato con il prof. Santagada per gli importanti risultati del progetto di solidarietà “Un farmaco per tutti”, grazie al quale sono stati consegnati farmaci per il valore di centinaia di migliaia di euro in diversi Paesi in via di sviluppo, offrendo la mediazione del Consolato per la donazione ad enti ed ospedali della Repubblica Democratica del Congo.
L’incontro è poi proseguito con la definizione di comuni di cooperazione tra il Consolato, il Comune e l’Ordine dei Farmacisti, ponendo le basi per l’attivazione di nuove sinergie volte allo sviluppo economico e al sostegno della popolazione civile in RDC.
La riunione si è conclusa con un omaggio all’Assessore Santagada da parte del Consolato della Repubblica Democratica del Congo.
Add Comment